Visto nel dettaglio - e-Domus 2010

  • Gestione contatti
    La gestione dei contatti di e-Domus consente l'organizzazione in rubriche per una più rapida consultazione. È possibile inoltre memorizzare per ogni cliente in cerca di un immobile i relativi parametri di ricerca.

  • Gestione immobili
    La gestione degli immobili di e-Domus consente di memorizzare tutti gli aspetti relativi all'immobile che si sta trattando oltre che la possibilità di archiviare più fotografie dello stesso.

  • Le ricerche
    e-Domus ti consente di interrogare gli archivi in due modalità distinte:

    - Ricerca libera:
    ti consente di estrarre i clienti o gli immobili semplicemente indicando i parametri che ti interessano.

    - Ricerca incrociata:
    grazie alla possibilità di memorizzare per ogni cliente i parametri di ricerca, e-Domus è in grado di estrarre tutte le soluzioni compatibili. Interrogando quindi un cliente, e-Domus proporrà tutti gli immobili che possono essere di interesse per il cliente, interrogando invece l'immobile, e-Domus proporrà tutti i clienti che possono essere interessati.

  • Stampa immobile
    e-Domus ti consente di stampare una brochures dell'immobile che puoi utilizzare per metterla nella vetrina del tuo ufficio ma puoi anche consegnarla come "promemoria" al cliente che è interessato in modo che abbia un riepilogo delle caratteristiche dell'immobile che ha visto ma anche tutti i dati per contattare l'agenzia.

  • Condivisione degli archivi
    e-Domus ti consente di condividere gli archivi clienti e immobili con le altre agenzie del tuo gruppo. Questa funzionalità è regolamentata dalle direttive fornite dalla direzione del gruppo. e -Domus può infatti essere configurato con le seguenti modalità:

    condivisione archivio clienti
    - nessuna condivisione con le altre agenzie:
    L'archivio dei clienti rimane privato per ogni agenzia e quindi non possono essere visti dalle altre.

    - condivisione per cap assegnati:
    Ad ogni agenzia vengono assegnate delle zone ed è loro consentito visualizzare i clienti inseriti dalle altre agenzie che hanno come interesse una delle zone assegnate.

    - condivisione completa:
    Ogni agenzia ha la possibilità di visualizzare i clienti inseriti dalle altre agenzie indipendentemente da quali siano le zone di interesse del cliente.

    condivisione archivio immobili
    - nessuna condivisione con le altre agenzie:
    L'archivio immobili rimane privato per ogni agenzia e quindi non possono essere visualizzati dalle altre.

    - condivisione per cap assegnati:
    Ad ogni agenzia vengono assegnate delle zone ed è loro consentito visualizzare gli immobili inseriti dalle altre agenzie ubicati in una delle zone assegnate.

    - condivisione completa:
    Ogni agenzia ha la possibilità di visualizzare gli immobili delle altre indipendentemente dalla loro ubicazione.


  • Gestione agenda
    e-Domus ti consente di avere un'agenda comune a tutti gli agenti della tua agenzia in modo da poter compilare gli impegni e visualizzare quelli dei colleghi con semplicità e rapidità. Per ogni appuntamento è possibile specificare anche un cliente e fino a 4 immobili. Questa funzionalità consente di poter monitorare quali sono gli immobili che sono stati proposti ad ogni cliente ma anche quali clienti hanno visto un dato immobile.

  • Reportistica per i costruttori
    Grazie alla gestione dell'agenda è possibile stampare l'elenco degli appuntamenti fatti per ogni immobile. Questa funzionalità è utile quando si deve rendere conto degli appuntamenti fatti ad un costruttore.